[Samba-it] usare comandi PCL5

Riccardo Gaggero riccardo.gaggero at sogefifiltration.it
Fri Sep 19 10:59:02 MDT 2003

ho uno script che uso x stampare da AX a M$

/opt/samba/bin/smbclient "\\\\eolo\Laser_ced" -N -P -U stampa <<EOF
printmode text
translate
print $1
exit

vorrei "pilotare" il formati landscape e portrate e magati carattere e cose
simili inviando i caratteri di controllo PCL5 su stampanti in rete
il comportamento "strano" e che riesco a fare il tutto se metto in testa al
file da stampare i caratteri di controllo(test usando un file singolo dove
$1 è stato sostituito con "mio file con codici controllo in testa") se provo
a madare in stampa prima un file con i comandi di controllo poi il mio file
da stampare i comandi nn vengono accettati.
qual'è lal strada migliore???? concatenare da unix i file e poi metterlo in
stampa oppure c'è un modo + "ganzo"???
spero di essere stato chiaro.....SPERO