[Samba-it] Samba e autenticazioni2

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Sep 9 00:01:01 MDT 2003

On Fri, 2003-09-05 at 16:59, crucittig at virgilio.it wrote:
> Scusate se insisto ma ancora non ho avuto nessun risultato.
> Ho configurato  winbind tramite i file nsswitch .conf e smb.conf  ma non
> sembra avere avuto effetto .L unico utente che riesce a loggarsi e quello
> che ha avuto il log creato manualmente gli altri riescono ad accedere solo
> come guest con tutte le restrizioni che queso comporta.
> Eppure eseguendo
>     wbinfo -u
> mi viene data l intera lista degli utenti del dominio e allora perche winbind
> non fa il suo dovere?

al 99.99% perchè hai sbagliato qualcosa :-)

> Ho provato anche con gli script seguenti ma niente
>
>  add user script= useradd -d dev/null -g machines -s/bin/false -M %u
>  add user script=smbpasswd -a -m %u
>  add user script =useradd %u -g smbusers
>  delete user script=userdel %u

winibind e i vari add user script sono alterniativi, o uno o gli altri.
se ci mandi qualche file di conf forse possiamo capire cosa c'è che non
va, senza questi dati non potremmo che tirare ad indovinare.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano