[Samba-it] Samba e autenticazioni

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Mon Sep 8 08:33:01 MDT 2003

> Piu' di tutto pero' vorrei sapere:
> avrei in mente di fare questo passaggio da NT4 a samba in un colpo solo, senza cambiare niente nei client! ci sono speranze? O devo anche mettermi a fare il giretto per fare la join al dominio per tutte le macchine? Non c'e' un modo per far credere ai client che per loro non e' cambiato nulla? (a parte naturalmente mantenere lo stesso nome di dominio, ovvio).
> PS: per chi non l'ha notato, sono un po' pigro :)

A mente mi verrebbe da dire che ci sarebbe almeno da assicurarsi che
Samba abbia lo stesso sid del vecchio NT4 e che esistano e siano
accessibili la directory di logon e quella che contiene i profili utenti
(se del caso).

Pero', ci sono istruzioni passo passo piuttosto dettagliate in Samba
Howto Collection, nel capitolo 31 "Migration from NT4 PDC to Samba-3
PDC", incluso un metodo per importare gli utenti: net rcp vampire.

Francesco