[Samba-it] XP con Share

Francesco Tenuta (ICEM/SICIET) francesco.tenuta at siciet.it
Thu Sep 4 11:08:02 MDT 2003

mi sembra di capire che XP home è veramente un aborto.......come sospettavo......

Il fatto è che nella rete che ho trovato nell'azienda dove lavoro c'è un server NT4 server in cui le condivisioni sono a livello di cartelle, nei permessi di condivisione di ognuna di queste cartelle ci sono gli utenti o i gruppi autorizzati.
In questo caso con XP home non ci sono problemi, mi chiedevoi se almeo fosse possibile fare questo sostituendo il server nt con samba, cioè utilizzare la funzione di sicurezza share.
Fino ad ora non ho avuto molto successo in quanto se clicco risorse di rete su una macchina XP e poi clicco sulla macchina Samba il PC cerca di autenticarmi come guest e mi chiede una pwd.....qualsiasi pwd inserisco non mi fa entrare.....
Grazie a tutti per le risposte.
Francesco Tenuta