[Samba-it] winbind

paola mazzanti gufola at yahoo.it
Tue Oct 28 12:43:01 MST 2003

sono nuova...ciao a tutti...e sono nuova anche per
linux
sto facendo un tirocinio e il mio tutor mi ha chiesto
di inserire la macchina linux(RH 9.0) in un dominio
win2000.
Per cui ho configurato il smb.conf a livello domain
con le necessarie impostazioni per winbind, quind ho
modificato nsswitch.conf ed alcune impostazioni del
pam, ho aggiunto la macchina al dominio (smbpasswd -j
-r -U) ed ho avviato i servizi...ho fatto tutto
proprio come spiegato nelle numerose indicazioni che
trovato in rete. Al momento della verifica wbinfo -t
rimanda "could not check secret" e wbinfo -p rimanda
"could not ping winbindd", mentre il processo winbindd
è attivo nella lista dei processi...spero di essere
stata sufficientemente chiara e che qualcuno possa
darmi una soluzione
grazie mille
nel dominio ho solo macchine xp