[Samba-it] Groupmap

Mirko mkpanik at libero.it
Tue Oct 21 15:42:02 MDT 2003

Salve a tutti,

	sono in procinto di passare alla nuova  release di samba, ma facendo
delle prove, ho trovato un piccolo problema:
con il comando "net groupmap add" ho collegato un gruppo Unix a uno
Windows (Domain Users).
Il mio intento era quello di inserire questo Domain Group nel Local
Group Administrator di alcune macchine, in modo che tutti gli utenti
fossero automaticamente amministratori della macchina (esigenza di
alcuni stupidi software) senza dover preventivamente mappare tutti i
possibili utenti che dovessero loggarsi a tale macchina (cosa per altro
non facile da sapere a priori).

Il problema è che il gruppo viene visto, ma al momento dell' inserimento
viene riportato il messeggio:
"Le informazioni restituite dal selettore oggetti per l' oggetto "Domain
Users" sono incomplete. L' oggetto non verrà elaborato."

Se inserisco il rid=513 per tale gruppo (come specificato nella
documentazione di Samba 3) la procedura fallisce.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie,

Mirko