[Samba-it] che fine ha fatto smbadduser?

Stefano Del Negro s.delnegro at procaffe.it
Thu Oct 16 10:56:01 MDT 2003

Buon giorno a tutti.
Tempo fa scrissi a proposito di un problema con smbtar che non riusciva a
salvare file con caratteri accentati da macchine WIN2000.
In seguito ad una risposta ricevuta da Marco De Vitis (che ringrazio con
grande ritardo!) ho fatto alcuni test.
Non ho risolto.
Ho deciso allora di passare alla release 2.2.8a sperando di risolvere, visto
che Marco l'ha citata nella sua mail e la utilizza con successo.

Ora mi trovo alle prese con altri problemi:
1) smbtar con la specifica "charset = ISO8859-1" nel file smb.conf funziona.
Il problema è il ripristino (opzione "-r")
   che sulle macchine con Win2000 abortisce dicendo : "Abandoning restore".
Forse devo lavorarci un po'.

2) Dopo aver fatto l'Update del pacchetto (io avevo la vers. 2.2.1a), sono
spariti alcuni comandi samba, tra i quali
   smbadduser. Come si gestiscono gli utenti con questa versione? Se
riuscissi a far funzionare la mia procedura di
   backup/restore, come farei ad aggiungere nuovi utenti?

Credo si capisca che non conosco a fondo samba, ma nella documentazione che
ho non si parla di cambiamenti così sostanziali, o forse non li ho capiti...

Ciao e grazie a chiunque possa darmi un parere.

Stefano