[Samba-it] Autenticazione comune senza profile roaming

Mirko mkpanik at libero.it
Tue Oct 14 12:33:01 MDT 2003

Michele Costantino ha scritto:

>Salve
>Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad usare samba come PDC ma
>senza usare il profile roaming.
>Ovvero: piccola rete ufficio, file server con samba che autentica gli utenti
>in modo centralizzato, i profili sono solo sui client.
>Grazie a tutti
>Ciao
>Mic

Penso che sia la situazione più comune...

Per fare questa operazione io ho adottato un piccolo "trucco":

nel smb.conf ho inserito i valori

domain logons = Yes
logon path =
logon drive =

senza inserire i percorsi; in questa maniera non devi modificare le
policy sul cilent e non usi il profilo comune.

Ciao,

Mirko