[Samba-it] fstab e vedere linux da xp

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Oct 13 20:38:01 MDT 2003

On Mon, 2003-10-13 at 20:29, blasfemo wrote:
> se provo a fare il mount non da root mi dice...
>
> [davide at TowerLinux davide]$ mount /mnt/towerone
> smbmnt must be installed suid root for direct user mounts (500,500)
> smbmnt failed: 1
>
> se invece, sempre non da root, metto tutta la stringa
>
> [davide at TowerLinux davide]$ mount -t smbfs -o username=NOME,password=PSW
> //towerone/C$ /mnt/towerone
> mount: è possibile solo per root

il messaggio mi sembra chiaro.
il comando deve essere eseguito da root (o il comando che fa il mount
deve essere setuidato).

Ma ti serve realmente montare un filesystem? Se devi solamente prelevare
qualche file ogni tanto ti conviene usare nautilus o konqueror per fare
il browsing di share smb no? smb:///etc...

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano