[Samba-it] aggiornare a Samba 3.0

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Oct 12 22:45:02 MDT 2003

On Thu, 2003-10-09 at 22:30, Andrea wrote:

> Domanda banale.
> Ho il mio PDC che lavora benissimo su Samba 2.2.8a.
> Viste le nuove funzionalità aggiornerei a 3.0.

Occhio non è un'operazione reversibile, fai un backup di tutti i file di
conf e di tutti i tdb usati da samba (find / -name "*.tdb")

> E' possibile mantenere il vecchio samba.conf e le vecchie impostazioni?

Si.

> L'installazione può essere fatta "sopra" o devo prima disinstallare la vecchia
> versione?

Dipende da tante cose, in genere se usi i pacchetti di una distribuzione
ti basta fare l'upgrade e dovrebbe funzionare tutto.

Anche ricompilando dovrebbe funzionare tutto.

> Un saluto

Ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it