[Samba-it] Samba BDC

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Oct 10 11:20:02 MDT 2003

On Fri, 2003-10-10 at 11:15, Filippo Moser wrote:
> Prima di tutto un saluto a tutta la lista :)
>
> Vorrei sapere se samba 3 , puo' agire da BDC di un altro samba PDC.
> Il PDC fa da logon server con passdb backend = tdbsam.
> Non uso i profili, quindi dovrei replicare il passdb.tdb , passswd,
> group.
>
> Si puo' fare ?

Si, si può fare, la cosa più semplice è usare tdbbackup per fare un
backup live di tdbsam e poi usare rsync scp o altro meccanismo a piacere
per trasferire la copia sul BDC.

Attenzione che per fare un BDC, il SID di Dominio deve essere impostato
identico a quello del PDC, su Samba Collection HOWTO (la guida ufficiale
di samba dovresti trovare un elenco delle cose da fare, altrimenti
chiedi pure qui).

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano