[Samba-it] SAMBA 3.0 mappaggio di gruppi

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Oct 10 11:08:01 MDT 2003

On Thu, 2003-10-09 at 09:28, Giovanni Romanenghi wrote:
> Per il VFS ho scaricato il pacchetto di samba 3.0 e ho compilato quel
> pacchetto. Il VFS che cerca esiste ed la creato durante la compilazione di
> samba.
>
> Per i gruppi è un bel problema perchè ho visto che se creo un gruppo nuovo
> e faccio appartenere tutti gli utenti a questo gruppo come gruppo
> secondario ( sempre con LDAP ) non funziona. Il problema è che creando un
> gruppo solo avrei grossi problemi con i permessi sui files.

Ovviamente la premessa è che tu usi le ACL sul filesystem, altrimenti la
cosa si fa troppo intricata.
Alternativamente se basta puoi usare le ACL solo sulla share (usando
server manager da windows le puio impostare, oppure puoi farlo a mano
usando le limitazioni nelle definizione delle share).

> In oltre non ci sono disponibili i binary di samba 3 per solaris 8?

Di solito arrivano dopo poco, controlla sul sito o manda una richiesta
alla lista binaries di samba.org

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano