[Samba-it] ldap e samba3

Francesco Malvezzi malvezzi.francesco at unimo.it
Mon Oct 6 12:53:01 MDT 2003

Il lun, 2003-10-06 alle 12:03, Paolo Ghidini ha scritto:
> salve a tutti, ho da un pò di tempo installato samba 2.2.8a con il
> supporto ad ldap con successo. ora però vorrei installare samba3 con il
> supporto nativo a ldap, unicode etc etc, leggendo la documentazione
> parla di una conversione che gli utenti devono subire, ma questa
> conversione è per gli utenti ldap o per quelli di samba per poter essere
> inseriti nel database di samba e per effettuare il passaggio da
> samba+suporto ldap a samba3 è neccessaria qulche operazione particolare
> sugli utenti o è sufficente un debian upgrade?

Nelle direttive dei password backend, oltre a ldap con gli schemi per
samba3, esiste il supporto agli schemi 2.2. Il backend si chiama
ldapsam_compat. Con questo backend di passwd non ci dovrebbe essere
nella da cambiare nel server di directory ldap (quindi negli utenti che
hai gia').

Tieni conto che in fase di compilazione dovrai specificare
--with-ldap-compat (o simile, bisogna scorrere il ./configure --help).

Oppure potresti migrare gli account.

Ciao

Francesco