[Samba-it] WINS IN SAMBA3

Giovanni Romanenghi giovanni at sorint.it
Thu Nov 20 12:28:01 MST 2003

Simo Sorce wrote:

>mi viene il dubbio che forse le utility non usino il wins ... uhmm

>questo dovrebbe funzionare ...

Io ho notato che in samba3 il wins non funziona in modo corretto si
comporta diversamente da samba 2.2.8 ad esempio. Infatti i client adesso
che prima risolvevano tutti i nomi netbios senza problemi adesso non li
risolvano tutti , ne risolvono solo alcuni.Il demone nmbd è attivo.
Io ho due ipotesi:
- Problemi di samba3 a fare il wins
- Ho sbagliato a configurare il wins support ma non so che mettere in più.

Io ho installato samba3 in solaris 8 con ldap. Allego anche il mio
smb.conf se può essere utile.
Ciao Giovanni