[Samba-it] problemi connessione dominio

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Thu Nov 13 12:15:01 MST 2003

la mia configurazione e':
pc client WinXP(SP1), pc server RH9 con Samba 3.0
sono gli stessi due che avevo usato a suo tempo per le prove con samba 2.2.8.
Sul server ho disinstallato la 2.2.8 (con rpm -e) e ho svuotato la dir /etc/samba
dove c'erano i vari file di configurazione. Spero sia stato sufficiente.

Compilato i sorgenti e installato la 3.0. Opzioni di compilazione: --with-pam --with-pam-smbpass --with-ldapsam --with-acl-support --enable_cups

Creato un smb.conf minimale. Sul client non ho modificato niente. Quando provo a fare la procedura di connessione del client a dominio mi dice "Il dominio specificato non esiste o e' impossibile contattarlo" che mi sembra sia lo stesso che da' quando uno non applicava la storia del SignOrSeal sulla 2.2.8. Non so piu' dove guardare. Il mio dubbio e' che o sul client o sul server sia rimasto memorizzato qualcosa della vecchia versione, ma non so cosa.
Oppure che gli XP SP1 non piacciano a Samba3?

Sul server non ho cancellato i vecchi utenti che avevo creato in passwd(unix), mentre quelli di samba li ho creati da 0 nel tdb mediante pdbedit. Ho creato sia la login dell'utente che del pc seguendo i passi normali.

Testparms va bene. Collegamento con smbclient va bene. Anche se faccio il browsing da explorer del pc, va tutto bene, cioe' entra nelle share senza chiedermi la password e posso vedere solo quello che e' abilitato per l'utente che sto usando.

output di pdbedit -L:

root:0:root
smbpr:745:Utente prova per Samba
smbpr$:746:PC prove Samba
Gioap:570:Giovanni
Gioap$:723:PC Giovanni

il smb.conf:

[global]

   netbios name = JERRY
   workgroup = SAMBA
   server string = VBC Samba Server

   passdb backend = tdbsam:/etc/samba/prova.tdb
   log level = 1
#   log level = 3 nmdb:5 auth:5 passdb:5 tdbsam:5
#   log level = 5
   printcap name = cups
   printing = cups

   log file = /var/log/samba/log.%m
   max log size = 0

   security = user
   encrypt passwords = yes
#  smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
   unix password sync = Yes
   passwd program = /usr/bin/passwd %u
   passwd chat = *New*UNIX*password* %n\n *ReType*new*UNIX*password* %n\n *passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*
   username map = /etc/samba/smbusers

   socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192

   domain master = yes
   preferred master = yes
   domain logons = yes

   logon script = logon.bat
   logon path = \\%L\Profiles\%U

   dns proxy = no

   admin users = root administrator admin
   printer admin = root administrator admin
   show add printer wizard = yes

   obey pam restrictions = Yes
   pam password change = Yes

[netlogon]
        comment = Initialization Scripts
        path = /fserv/netlogon
        guest ok = yes
        browseable = no
        public = no
        writeable = no

[profiles]
        comment = User profiles
        path = /fserv/profiles
        guest ok = yes
        browseable = no
        public = no
        writeable = yes
        create mask = 600
        directory mask = 700

[L1]
        comment = LOCAL1
        path = /fserv/L1
        read only = No
        force create mode = 0770
        force directory mode = 0770
        create mask = 0770
        inherit permissions = yes
        public = no
        available = yes

[L2]
        comment = LOCAL2
        path = /fserv/L2
        read only = No
        force create mode = 0770
        force directory mode = 0770
        create mask = 0770
        inherit permissions = yes
        public = no
        available = yes

[jpsmb]
        comment = Stampante Samba
        path = /var/spool/samba
        browseable = No
        printable = Yes
        use client driver = Yes

sorry per la lunghezza del messaggio :D

grazie anticipate
Gio.

Sign-up for your own personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

Search Smarter - get the new eXact Search Bar for free!
http://www.exactsearchbar.com/