[Samba-it] cestino di rete con samba 2.2.3 - swat di Samba 3.0.0

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Nov 13 12:13:01 MST 2003

On Thu, 2003-11-13 at 01:22, Matteo D'Alfonso wrote:
> Ciao a tutti,
> c'è la possibilità di attivare un cestino di rete con la versione di
> samba 2.2.3? se sì come?

si devi usare il module vfs-recycle, su samba 2.2.x si può usare però
solo un modulo per share, quindi devei scegliere se quello o l'antivirus
o...

con samba 3 invece abbiamo implementato lo stacking dei moduli, quindi
puoi impilarne quanti ne vuoi, inoltre il cestino di rete di samba 3 è
stato migliorato.

> Nel frattempo su una Debian 3.0, sto installando Samba 3.0.0, la
> versione binara presa da ftp://it.samba.org/ ma ho dei problemi ad
> installare swap. Ho scaricato a mano il .deb da un mirror statunitense e
> installato con dpkg, ci possono essere problemi?

ti consiglierei di usare apt puntando ad uno dei mirror di samba.org, i
pacchetti di samba 3 per debian woody li faccio io, se rilevi qualsiasi
problema fammi sapere. Ti dico subito però che samba 3.0.0 ha un
problema con le suerlist e win98 risolto da 3.0.1pre2 che però non è
ancora pacchettizzato.

> Se sulla macchina che ha installato samba 2.2.3 volessi fare un upgrade
> alla versione 3.0.0, quali sono le procedure da seguire?

l'aggiornamento è una cosa delicata, ti consiglierei innanzitutto di
fare un backup di tutti i file in /etc/samba e di tutti i .tdb sparsi in
giro.

Per il resto il setup corrente dovrebbe funzionare anche con samba 3,
che si occupa di fare da se l'aggiornamento dei formati di file che ha
bisogno di aggiornare.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano