[Samba-it] problema samba e autenticazione

Marco Minato spermy at spermy.biz
Thu Nov 13 11:08:01 MST 2003

Ciao a tutti!

Il problema che mi "rode" da giorni e' il seguente... ho la necessita' di
impostare un numero massimo di login falliti agli accessi al file-server..
nel senso se sbagli a immettere la pass per piu' di tre volte ti blocco
l'account.. coma fare??
Ho visto che e' possibile utilizzare le pam e funziona regolarmente.. il
""poblemino"" e' che bisogna utilizzare password in chiaro.. ( abbastanza
contrastante.. )
Non ho idea se samba 3 dia questo supporto.. e la cosa che mi fa imbestialire
e sentire i "colleghi" winzozziani dire "con windows basta un click.."
grrrrrrrr ....

Grazie per ogni info!!