[Samba-it] Problema di browsing di server samba

Omar Valenti omar at valentiomar.it
Thu Nov 13 10:52:02 MST 2003

Simo Sorce wrote:

>si ma hai configurato samba per registrarsi sul wins del PDC? e i client
>sono configurati per usare il pdc come wins?

>stai utilizzando netbios, il dns non c'entra nulla.
>
>in smb.conf che ci hai messo?
>la rete windows come è configurata? utilizza un server wins? o utilizza
>il broadcast per la risoluzione dei nomi?
>

>Simo.

con un po' di pazienza e il manuale pdf che hai consigliato di leggere
(veramente bello!) ho capito dove sbagliavo. effettivamente non
configuravo bene il wins su tutte
le macchine della rete quindi mi ostinavo a cercare il server samba sul
WIN2K che si aspettava il bcast del server samba ma essendo su due
hub/router diversi penso che non fosse in grado di ricevere il segnale.

grazie 1000

Omar