[Samba-it] Dominio di samba & portatili win xp pro

Marco De Vitis starless at spin.it
Wed Nov 12 19:51:01 MST 2003

Hello Simo, on 12/11/2003 at 19.34 you wrote:

> In realtà siccome di default le macchine windows fanno cache degli
> utlimi (10 ?) login, i portatili non hanno problemi.

Uhm... vuoi dire che il client memorizza anche la password dell'utente
del dominio, ed effettua l'autenticazione senza bisogno di rivolgersi
al server? Non è una cosa un po' strana e poco sicura?

Inoltre, credo che dopo l'autenticazione il client proverebbe a
caricare il profilo remoto dal server, e non riuscendoci darebbe
errore e caricherebbe la copia rimasta in locale dopo l'ultimo login
nel dominio, quindi non andrebbe proprio tutto liscio...

> Non serve fare un account locale, è meglio però che il profilo sia solo
> locale.

Intendi dire impostare l'account in modo che l'autenticazione sia sul
server ma il profilo rimanga sempre e solo in locale?

--
Ciao,
  Marco.

..."The Lamb Lies Down on Broadway", Genesis 1974