[Samba-it] rpcclient adddriver

Sevastian Foglia sevastian at linuxtime.it
Tue Nov 11 16:47:01 MST 2003

On Tuesday 11 November 2003 16:26, Bonamici, Andrea wrote:
> Ciao a tutti.
> Stavo leggendo il documento consigliatomi dal gentile Simo Sorce
> ( http://www.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection.html#printing
> ) Mi sono bloccato perchè non capisco come si usa il comando
> rpcclient adddriver.
> -La stampante HP LJ 4050 e' gia' visibile dal client NT.
> -Ho creato la cartella /etc/samba/drivers/W32X86/4050
> -Dentro la cartella 4050 ho messo i driver della stampante. Ovviamente ho
> messo
>  i driver di windows.

> [...]

rpcclient adddriver <arch> <config> {server}

arch: "Windows 4.0" (for Windows 95/98)
	"Windows NT x86"
	"Windows NT PowerPC"
	"Windows Alpha_AXP"
	"Windows NT R4000"Long Printer Name:\

config:Driver File Name:\
         Data File Name:\
         Config File Name:\
         Help File Name:\
         Language Monitor Name:\
         Default Data Type:\

Comunque è tutto spiegato nella pagina del man di rpcclient.
Seva