[Samba-it] Print Server e Win NT 4.0

Bonamici, Andrea andrea.bonamici at safosa.com
Mon Nov 10 16:23:01 MST 2003

Ciao a tutti.
Premetto che di Samba conosco veramente poco. Mi sto avvicinando in
questi giorni quindi perdono....
Vorrei sostituire il print server (attualmente winnt 4.0)
con un print server Samba.
Vorrei sapere come si configura il server ( ed eventualmente
il client ) affinche' non sia costretto ad installare su
tutti i client i driver delle stampanti che si vorra' utilizzare. Mi spiego
meglio. Ho configurato Samba con queste righe: [global]
    printing = bsd
    printcap name = /etc/printcap
    load printers = yes
    log file = /var/log/samba-log.%m
    lock directory = /var/lock/samba

[printers]
    comment = All Printers
    security = server
    path = /var/spool/lpd/lp
    browseable = no
    printable = yes
    public = yes
    writable = no
    create mode = 0700

[ljet]
    security = server
    path = /var/spool/lpd/lp
    printer name = lp
    writable = yes
    public = yes
    printable = yes
    print command = lpr -r -h -P %p %s

Da WinNt vedo la stampante ljet ma quando tento di usarla sono costretto ad
installare i driver in locale. Come si fa ad evitare questo passaggio e a
delegare a Samba la gestione del file da stampare ????

Ringrazio tutti per la collaborazione .
Buona giornata