[Samba-it] (no subject)

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Nov 9 12:51:01 MST 2003

On Fri, 2003-11-07 at 21:43, Omar Valenti wrote:
> [...]

A: che versione di windows
B: che versione di samba?
C: che configurazione ha samba?
C.1: (e windows?)

È normale, lo fa qualunque computer che utilizzi lo stack tcp/ip, anche
windows, non sono due host, ma solo due indirizzi ip, uno per
l'interfaccia locale (loopback), uno per la sheda di rete (si possono
usare anche più undirizzi per una singola interfaccia volendo).

Samba di default ascolt asu tutte le interfaccie di rete, a meno che non
sia configurato specificamente per fare altro.

che versione di windows? win9x non funziona con l'ìindirizzo ip, vuole
necessariamente il nome del server a cui ci si va a connettere.

molto probabilmente no, vedi sopra.

sei sicuro che sulla macchina linux, non sia configurato il servizio di
firewalling e questo sia configurato per bloccare i servizi SMB/CIFS ?
(porte 137,138 udp e 139,445 tcp).

servono più info per capire qual'è il problema, nessuno ha la palla di
vetro :-)

Simo.

p.s: cerca di usare il quoting correttamente.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano