[Samba-it] @staff

Mirko mkpanik at libero.it
Fri May 9 12:10:01 MDT 2003

Salve a tutti,

    ho implementato un dominio usado Samba (2.2.5-10) come PDC e tutto funziona veramente bene!

Ho solo un piccolo dubbio: inserendo nel smb.conf

domain admin group = @staff

non capisco come devo gestire questo parametro...

Mi spiego meglio: ho provato a creare il gruppo @staff nel sistema (groupadd @staff) ma mi restituisce un errore ( @staff is a not a valid group name).
Avendo letto che la "@" viene interpretata come gruppo di rete, ho provato a creare un semplice gruppo "staff" e a inserire in tale gruppo un utente; ho successivamente inserito l' utente in smbpasswd e ho provato ad aggiungere una macchina ( Windows XP Pro) nel dominio usendo tale utente, ma mi restituiscce un errore come se l' utente non fosse l' admin (cosa che sicuramente è vera :).
Usando l' utente root (oppurtunamente inserito in smbpasswd) tutto funziona reolarmente.

Dove stà la pecca del mio ragionamento?

Grazie a tutti!!!

Mirko