[Samba-it] PDC Samba 2.2.7a

giuseppe sportelli giuseppespo at tiscali.it
Fri Mar 28 21:32:01 MST 2003

per fare questo devi avere sul server samba uno cartella profile che abbia i
permessi giusti e configurare i client per avere un accesso al dominio e
condivisioni a livello di utente in samba security =user . Inoltre devi
usare logon home =\\serversamba\cartella\%U ad esempio per windows 9x,
mentre per macchine nt / 2k devi usare logon path e puoi specificare logon
drive =quale lettera assegnare alla home degli utenti.
Inoltre crea uno shre netlogon in cui inserire eventuali script come logon
script (obbligatorio per sincronizzare i profili tra client e server samba )
con permessi 0777 e crea con blocco note un bathc (devi usare un editor
windows !) e insertisci delle righe tipo:
net time \\serversamba /SET /YES
net use H: \\serversamba /HOME
net use T: \\serversamba\tmp e così via.
Presta bene attenzione alla cartella profile che i permessi siano a
scrittura e lettura e esecuzione dai proprietari e a lettura dagli altri.
Alla prossima fammi sapere
Giuseppe