[Samba-it] Ancora samba ldap pdc

Andrea Baldan andrea at geckos.it
Thu Mar 13 11:15:01 MST 2003

On Tue, 2003-03-11 at 14:54, Simo Sorce wrote:

> Serve l'account utente anche nel sistema, la comodità di ldap è che lo
> puoi utilizzare anche per gli account di sistema e quindi unificare
> tutto in un solo oggetto.

D'accordo, ma questo lo posso fare solo se vado a modificare il metodo
di autenticazione in /etc/nsswitch.conf e ho installato pam_ldap e
modificato i vari file di configurazione in /etc/pam.d/, eccetera, giusto?

Quindi mi pare di capire che il metodo per creare e poter utilizzare utenti
samba non presenti in /etc/passwd (che io chiamo "di sistema") sia in
qualche modo di andare a modificare la definizione stessa di utente di
sistema che diventa non piu` quello di /etc/passwd ma quello presente
nell'albero ldap (oppure entrambi a seconda delle politiche definite in
/etc/pam.d/). Correggimi se sbaglio.

Scusa se continuo a insistere con questo argomento, ma non capisco... forse
qualcuno mi sa consigliare un howto che chiarisca bene questo argomento.

Ciao
Andrea