[Samba-it] Rete mista

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Jun 29 12:51:02 MDT 2003

On Sat, 2003-06-28 at 01:31, Alberto Calabria wrote:
> Ciao a tutti.

> Questo messaggio e' capitato anche a me le prime volte che cercavo di
> configurare la mia Debian; nel dominio della ditta dove lavoro c'e' sia il
> PDC (Windows 2000) che BDC (Windows NT) e capitava per motivi di
> instabilita' che il PDC andasse in crash e automaticamente il BDC veniva
> promosso a PDC, il tutto quando il server linux e quindi winbind erano
> attivi. Effettivamente in quel momento se non ricordo male riuscivo ancora
> con wbinfo a vedere utenti e gruppi pero' il secret ovviamente non
> [...]

Benchè abbia curato il tuo particolare problema questa cosa non dipende
da ciò che hai descritto.

Il PDC e il BDC condividono lo stesso SAM e quindi tutti gli account del
dominio, compresi gli account delle macchine del dominio e la loro
password, quindi il fatto che samba/winbind si colleghino al PDC o a uno
dei BDC non dovrebbe fare alcuna differenza di sorta.

Btw, quando il PDC va in crash il BDC non viene promosso a PDC
semplicemente continua a fare il suo lavoro di "backup" domain
controller. La promozione a PDC è un'operazione ben specifica.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano