[Samba-it] Rete mista

Alberto Calabria calabria at students.cs.unibo.it
Sat Jun 28 01:31:01 MDT 2003

Ciao a tutti.

> In pratica riesco ad inserire la macchina nel dominio, riesco anche
> ad ottenere l'elenco degli utenti e dei gruppi usando i comandi
>
>  wbinfo -u
>  wbinfo -g
>  getent passwd
>  getent group
>
> ma quando eseguo wbinfo -t , si arrabbia e mi restituisce "Secret is bad
> 0x80000005"

Questo messaggio e' capitato anche a me le prime volte che cercavo di
configurare la mia Debian; nel dominio della ditta dove lavoro c'e' sia il
PDC (Windows 2000) che BDC (Windows NT) e capitava per motivi di
instabilita' che il PDC andasse in crash e automaticamente il BDC veniva
promosso a PDC, il tutto quando il server linux e quindi winbind erano
attivi. Effettivamente in quel momento se non ricordo male riuscivo ancora
con wbinfo a vedere utenti e gruppi pero' il secret ovviamente non
corrispondeva piu' al PDC Windows 2000. L'unica cosa che ho fatto e' stato
di fermare winbindd, di reinserire il server linux nell'elenco delle
macchine del dominio, ripetere la registrazione del server linux con
smbpasswd nel nuovo PDC e far ripartire winbindd; cosi' facendo e'
tornato tutto a posto.
Non sarebbe male se postassi il tuo smb.conf e soprattutto aggiorna il tuo
samba all'ultima versione.
Ciao.

Alberto Calabria <calabria at cs.unibo.it>
Undergraduate Student of Computer Science, University of Bologna, Italy.