[Samba-it] Errore con wbinfo-t

Marco Ghisio m.ghisio at alfaproject.net
Fri Jun 27 12:43:01 MDT 2003

Ciao a tutti,

sto inserendo in un dominio win2000 una linuxbox con mandrake 9.1 (Samba
2.2.7). Credo di avere eseguito tutte le operazione come da manuale, ma ho
un problema.
In pratica riesco ad inserire la macchina nel dominio, riesco anche anche ad
ottenere l'elenco degli utenti e dei gruppi usando i comandi

  wbinfo -u
  wbinfo -g
  getent passwd
  getent group

ma quando eseguo wbinfo -t , si arrabbia e mi restituisce "Secret is bad
0x80000005"

Il log di winbind mi restituisce questo errore:

[2003/06/27 12:19:33, 0] nsswitch/winbindd_cm.c:cm_get_netlogon_cli(779)
  error connecting to domain password server: STATUS_BUFFER_OVERFLOW

Inoltre, durante i primi tentativi di inserire questa macchina nel dominio,
mi dava degli errori, cioè quando eseguivo il comando:

	smbpasswd -j nome_dominio -r nome_PDC -Unome_utente%password

mi veniva restituito la seguente dicitura (o qualcosa di molto simile):

dns proxy = no
ssl compatibility = no
ssl require clientcert = no
ssl require server cert = no
ssl = no
domain master = no
preferred master = no
max packet = 0
ssl entropy bytes = 0

Joined to nome_dominio

Ho dribblato il problema commentando le righe nel smb.conf in cui vengono
settate le configurazioni per ssl. Dopo questa operazione la macchina veniva
inserita nel dominio senza rendere nessun errore.

Sicuramente il fatto di ottenere "Secret is bad" e di avere qualche problema
con ssl ha qualche legame, ma sinceramete non so quale possa essere.

Vorrei precisare inoltre che ho configurato questa macchina esattamente come
un'altra linuxbox (Mamdrake 9 + Samba 2.2.7) che già funziona correttamente
nel dominio.

Qualcuno ha qualche idea sul perche di questo funzionamento anomalo??

Grazie  a tutti