[Samba-it] samba-3.0.0beta1 (peggio :-(((( )

Maurizio Totti mtotti at libero.it
Thu Jun 12 16:01:01 MDT 2003

Ciao a tutti,
dopo aver fatto tutta una serie di prove con samba 3.0alpha24 ho visto che
era stata resa disponibile la beta1.
Ho provato ad aggiornare l'installazione, ma adesso winbindd si rifiuta di
funzionare correttamente.
Viene indicato che parametri come winbindd uid (e gid) sono da non
utilizzare, ma il testparm continua ad indicarli.
Senza di essi il task non parte se non lanciandolo a mano e anche se ci sono
la risoluzione dei nomi utenti è anomala..... (lunghissimi tempi di attesa e
poi le cose funzionano.
Se lancio a mano winbindd -B invece le cose precipitano.
La macchina comincia a creare tutta una serie di task appesi smbd e le
operazioni sono lentissime......
Praticamente non funziona più niente.

Allego il mio /etc/samba/smb.conf
La distro è una RH9 con kernel 2.4.20-13.9

[global]
        workgroup = PROVA
        realm = PROVA.PR
        server string = Samba Server
        security = ADS
        log file = /var/log/samba/log.%m
        max log size = 50
        name resolve order = wins lmhosts bcast
        socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
        printcap name = cups
        preferred master = No
        local master = No
        domain master = No
        dns proxy = No
        wins server = 10.10.1.193, 10.10.3.186
        host msdfs = Yes
        idmap only = Yes
        idmap uid = 10000-50000
        idmap gid = 10000-50000
        printing = cups

[data]
        comment = Share di prova Samba 3.0
        path = /data/share
        valid users = @prova
        read only = No
        create mask = 0765

[pippo]
        path = /data/dfsroot
        valid users = @prova
        msdfs root = Yes

[prova1]
        comment = Xerox DP N4025
        path = /data/spool/prova1
        valid users = @prova
        printer admin = root, @prova_admins
        printable = Yes

[print$]
        comment = Printer Drivers
        path = /data/drivers
        write list = root, @prtadm

I vari gruppi:
@prova -> Domain Users
@prova_admins -> Domain Admins
@prtadm -> <un gruppo adhoc>

Ovviamente ho configurato anche /etc/nsswitch.conf e /etc/krb5.conf
Ciao.

---
Maurizio Totti
mtotti at libero.it