[Samba-it] ACL WINDOWS NT ; SAMBA 2.2.8

giovanni at sorint.it giovanni at sorint.it
Wed Jun 4 16:45:02 MDT 2003

Problema con samba .
Ho un problema con le acl di nt.
Ho samba 2.2.8 su solaris 2.8. Compilato con le seguenti opzioni
./configure --with-acl-support --with-winbind --with-pam
poi ho inserito la mia macchina samba con il comando smbpasswd in un
dominio Nt4.0 ed ho settato le winbind option e posso mapparre le mie
risorse con utenti del dominio.
Fino qua sembra tutto ok , il problema più grave sono le ACL di NT.
Se copio i file dal server NT al server Samba tramite windows con il drag
and drop mi perde tutte le acl , sono loggato come administrator.
In oltre il problema è che se controllo le acl da windows 2000 mi da il
problema che per le directory non vedo i permessi ( i flag in
corrispondenza di lettura scrittura ecc) e poi se setto i permission dei file
o directory mi aggiunge i diritti che vuole lui , se metto lettura lui mi
aggiunge anche la scrittura e cose simili.
Io è la prima volta che utilizzo le acl di NT per gestirmi i diritti di samba ....
Di seguiti allego il mio smb.conf
Ho fatto le prove senìmpre da client windows 2000. Con NT4.0 potrebbe
cambiare?
# Global parameters
[global]
        workgroup = NT
        netbios name = SAMBA
        security = DOMAIN
        encrypt passwords = Yes
        password server = NT4_SRV1
        #   Stesso problema sia con che senza questo parametro....
        # acl compatibility = winnt
        socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192
SO_SNDBUF=8192
        winbind uid = 10000-20000
        winbind gid = 10000-20000

[home]
        comment = Test
        path = /export/home0
        read only = No
        vfs object = /usr/local/samba/VFS/recycle.so
        vfs options = /usr/local/samba/lib/recycle.conf

Avete qualche idea ?
Grazie Mille in Anticipo
CIao Giovanni