[Samba-it] Problemi di condivisione3

giovanni at sorint.it giovanni at sorint.it
Thu Jul 31 15:25:01 MDT 2003

Per acl ci sono due possibili strade: ho ricompili samba con l'opzione --
with-acl ( verifica lanciando ocnfigure --help) ed in questo modo puoi
settare le acl da windows con alcune limitazioni che poi ti spiego.
La seconda è quella di settare a mano le acl in unix con il comando
setfacl.
Per entrambe le opzioni il sistema operativo che utilizzi deve supportare le
acl . Se utilizzi redhat devi ricompilare il kernel. Solaris invece le accetta
di default.

In quanto alle acl le differenze più importanti tra windows e samba/unix
sono queste:
- in unix non puoi settare l'aci nega.
- In unix hai al massimo 3 permessi lettura , scrittura , esecuzione.
Mentre in windows ci sono parecchie altre opzioni.

CIao Giovanni