[Samba-it] Aiuto e consigli

Luigi M. V. luigi at dynamica.it
Mon Jul 28 16:42:01 MDT 2003

Da vero purista non posso che consigliarti Debian.
Per fare quello di cui hai bisogno puoi configurarti un samba come PDC
(Primary Domain Controller) e attivare i roaming profiles.
Non ti consiglio LDAP: per un utenza limitata ritengo inutile
caricarsi di sovrastrutture le cui funzioni possono essere esplicate
da sistemi piu' semplici:
- lprng per la stampa.
- samba per la gestione dello share
- corretta configurazione dei permessi sia da lato linux che sul
  server SAMBA

Resta il problema dell'Apple: non ho idea di come fare ad iscrivere un
Mac OSx ad un dominio, anche per la scarsissima conoscienza del
sistema, ma mi pare che OSx si basi su Unix quindi con NFS potresti
realizzare l'equivalente dei roaming profiles ...

Saluti, Luigi Montella Velluti.