[Samba-it] Samba 3.0.0. beta3 problema

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Jul 28 09:59:01 MDT 2003

On Mon, 2003-07-28 at 09:53, giovanni at sorint.it wrote:
> Ho compilato samba 3.0.0beta3 con l'opzione --with-ldapsam e non ha
> dato errori di compilazione

[snip]

> Effettivamente nella directory pdb non c'è niente. Ho provato a sostituire il
> passdb backend ma il problema è il medesimo. Io per l'installazione ho
> fatto così:
> configure --wtih-ldapsam
> make
> make install
>
> Mi manca qualcosa?

Questa opzione è deprecata e viene mantenuta solo per compatibilità con
vecchi script di compilazione.

Se hai tutte le librerie di sviluppo giuste il modulo ldap viene
integrato direttamente nel codice di samba, lo puoi fare anche modulare
ma devi dirlo esplicitamente. L'errore che vedi molto probabilmente è
dovuto al fatto che non avevi le librerie di sviluppo installate quando
hai compilato samba e quindi il supporto LDAP non è stato incluso.

ah e per la cronaca ora la sequenza di compilazione può richiedere di
lanciare anche autogen.sh prima del configure

./autogen.sh
./configure
make
make install (o make installbin se vuoi installare i soli binari)

Simo.

P.S: specificare il modulo guest non è più necessario

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano