[Samba-it] autenticazioni multiple

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Jul 11 11:47:01 MDT 2003

On Tue, 2003-07-01 at 20:31, Filippo wrote:
> Ciao a tutta la ML,
> ho una rete con due pc: 1 client win (xp home sp1) e un client linux (slack
> 9.0) con samba 2.2.8a.
> Il client win riesce ad accedere alle risorse linux senza autenticazione,

i client microsoft mantengono in cache la password che gli hai dato così
_sembra_ che non serva più.
I client linux giustamente non lo fanno (non è sicuro mantenre le
password nella memoria di applicazioni client).

>  il
> client linux per accedere alle risorse windows deve _sempre_ autenticarsi e ,
> cosa molto odiosa, se nella risorse ci sono x file si deve autenticare x
> volte.

questa mi giunge nuova ... che client usi per accedere ?
hai pensato di montare la dir smb ?

> Spero sappiate spiegarmi il perchè di questo comportamento.

Dipende dal client che usi che non hai specificato.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano