[Samba-it] admin users

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Jul 9 10:46:01 MDT 2003

On Tue, 2003-07-08 at 19:01, Marco De Vitis wrote:
> Ma fammi capire una cosa: se io imposto "admin user = pippo", vuol
> dire che, mentre l'utente pippo accede ai file in una share, se faccio
> un smbstatus comparirà, fra gli utenti collegati, il nome "root"?
> Oppure il nome rimane "pippo", pur agendo egli con i permessi di root?
> Io avevo interpretato la documentazione nel secondo modo.

no vedi root, perchè il processo per accedere con permessi di root, non
può fare altro che girare come root ovviamente (è il kernel che gestisce
i permessi non samba).

> Per finire: di default, ogni quanto viene ricaricato il file smb.conf?
> Nelle man page non ne trovo indicazione...

Si viene ricaricato ogni tot tempo, oppure il caricamento può essere
forzato con un kill -HUP <procnum>

Però non viene ricaricato tutto, alcune opzioni richiedono il riavvio di
samba (non quelle di cui abbiamo parlato afaik).

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano