[Samba-it] Samba e Xcopy access denied.

giovanni at sorint.it giovanni at sorint.it
Tue Jul 8 12:05:01 MDT 2003

Ho notato una cosa i files in cui mi da access denied sono quei files che
appartengono (owner) administrator. A questo punto secondo me il
problema è causato dal fatto che io devo dire a samba che administrator è
root (admin users = domain\administrator) per permettere di impostare le
acl però essendo root non esiste in nt per cui da problemi quando un files
è stato creato da administrator. Per cui mi sembra molto strana questa
cosa , a nessuno è mai capitata questa cosa?
Per risolvere il problema ho pensato se io creo un utente in windows che
appartiene al gruppo domain admins per cui vede tutto in windows , e dico
che quell'utente è root con l'admin user posso copiare i dati , dato che
utilizzo quell'utente che non ha mai creato nessun files... funzionerà?