[Samba-it] Winbind e Domini NT

Daniele D'Iseppi daniele.diseppi at arcavita.it
Thu Jan 30 14:33:02 MST 2003

Salva a tutta la ML,
ecco la mia domanda:
Io ho in azienda diversi file server Linux che utilizzano il Dominio NT/AD per l'autenticazione.
Siccome i server sono entrati nel dominio in momenti diversi, e' possibile fare in modo che gli utenti del dominio siano visti su tutti i server con lo stesso UID?
Ho provato a copia re il file secrets.tdb ma non ho risolto il problema.

Altra domanda:
sul mio PC con Linux Mdk  9.0, utilizzo la parte client di samba per fare l'autenticazione sul dominio.
Mi capita a volte che in console mi segnala un errore del tipo che non riesce piu' a fare l'associazione UID/Utente (non ho sottomanto l'errore corretto), anche sel il winbindd lo vedo attivo, risolvo riavviando il PC.

Qualche idea?

Ciao e Grazie

Daniele D'Iseppi
Gruppo Assicurativo ARCA
Div.Sistemi Informativi
mailto:daniele(dot)diseppi(at)arcavita(dot)it