[Samba-it] Lettere accentate nei nomi dei file

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Thu Feb 27 03:47:01 MST 2003

Salve di nuovo.

Stasera (...stanotte?) ho scoperto di avere un problema nella
"traduzione" dei nomi dei file da Samba 2.2.6 ai client Win2000. Ad
esempio, un file che nella share di Samba si chiama "Di tutto, di
più.doc" viene visualizzato in Esplora risorse, sui client, come "Di
tutto, di pi¨.doc". Spero di aver trovato il carattere giusto... in
altre parole, al posto della "u" accentata compare un segno di
dieresi. E fenomeni analoghi per le altre accentate.

Io non ho impostato nulla di particolare riguardo al set di caratteri
e al "name mangling" in smb.conf, e a giudicare dalla man page mi
sembra che le impostazioni predefinite dovrebbero essere giuste.
Quale può essere il problema?

Grazie.

Ciao,
  Marco.