[Samba-it] Re: Samba-it digest, Vol 1 #33 - 11 msgs

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Feb 26 11:12:01 MST 2003

On Tue, 2003-02-25 at 17:22, Carlo.Orecchia at stige-net.com wrote:
> [...]
> sto cercando della documentazione, ma se intanto qualcuno mi può dare una
> mano avrà la mia gratitudine.
>
> Ho tre macchine Win XP Home che si collegano ad una rete con PDC Samba. Due
> non fanno storie, l'ultimo arrivato connette sì le risorse ma non riesce a
> fare il browse della rete.
>
> Il messaggio è che non si hanno autorizzazioni sufficienti per esplorare la
> rete.
>
> L'unica differenza nella rete è che poco prima dell'acquisto di
> quest'ultimo PC abbiamo installato due switch. Ma mi stupirei se potessero

Io non mi stupirei troppo, la maggiorparte dei problemi di questo tipo
deriva proprio da hw di rete difettoso.

> C'è qualche cosa particolare da fare? Io ho anche provato creare l'account
> di macchina, come se fosse un W2K, ma ovviamente non dà risultati (che se
> ne fa?).

XP Home non può partecipare ad un dominio quindi usare l'account di
macchina è semplicemente inutile :-)

Verifica la connettività con ping e nbtstat.exe e dai un'occhiata al
documento docs/diagnosis.html che trovi nel sorgente e segui gli step
indicati per testare che tutto sia configurato correttamente.

ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano