[Samba-it] Re: Samba-it digest, Vol 1 #48 - 6 msgs

Lorenzo Ricci lorenzo.ricci at yacme.com
Wed Feb 26 09:59:01 MST 2003

> From: Carlo.Orecchia at stige-net.com
> Subject: [Samba-it] Re: Samba-it digest, Vol 1 #33 - 11 msgs>
>
> Salve a tutti,
> sto cercando della documentazione, ma se intanto qualcuno mi pu=F2 dare=
> una mano avr=E0 la mia gratitudine.
>
> Ho tre macchine Win XP Home che si collegano ad una rete con PDC Samba.=
>  Due non fanno storie, l'ultimo arrivato connette s=EC le risorse ma non
rie=
> sce a fare il browse della rete.
>
> Il messaggio =E8 che non si hanno autorizzazioni sufficienti per esplor=
> are la rete.

> [...]
Hai provato a modificare le chiavi di registry per disabilitare il "SIGN ON
SEAL" su windows?
Le macchine XP hanno tutte lo stesso service pack? Le macchine XP
configurano la rete manualmente o via DHCP?
La risoluzione dei nomi (DNS) funziona correttamente?

Per la modifica alle chiavi registry dai una occhiata a
http://www.wlug.org.nz/RequireSignOrSeal
La chiave interessata é
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\netlogon\parameters
e va settata a 0, per disabilitare l'opzione

Dopo aver fatto questa modifica, se proprio non dovesse andare, puoi forzare
l'utilizzo delle plain password, abilitando come meccanismo di
autenticazione solo NTLM, disabilitando NTLMv2 e challenge response.

byez,
lorenzo
YACME s.r.l.
via del mobiliere 9