[Samba-it] Cestino di rete

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Wed Feb 26 00:28:01 MST 2003

Hello Marco, on 21/02/2003 at 16.18 you wrote:

MDV> Se non sbaglio, le uniche due possibilità per avere un "cestino di
MDV> rete" (una dir in cui vengano messi i file quando vengono cancellati
MDV> tramite i client) al momento sono VFS e la patch di Brandon Stone; in
MDV> entrambi i casi si parla di operare sul codice di Samba prima di
MDV> compilarlo. Giusto?
MDV> Io però ho già installato l'RPM di Samba 2.2.6. Dovrei quindi
MDV> disinstallarlo, scaricare i sorgenti della 2.2.5 (la patch di BS è
MDV> ferma lì), applicare la patch, ricompilare e installare? O fare lo

Mi auto-aggiorno dopo altre ricerche, ditemi se sbaglio qualcosa.

Io sto usando la Mandrake 9.0, che include Samba 2.2.6, che _sembra_
essere compilato con il supporto VFS. Infatti contiene già i file
/etc/samba/recycle.conf e /usr/lib/samba/vfs/recycle.so, anche se
manca la documentazione relativa (per questo avevo difficoltà a
capirci qualcosa).

Quindi dovrebbe bastare aggiungere le opzioni

vfs object = /usr/lib/samba/vfs/recycle.so
vfs options = /etc/samba/recycle.conf

nelle definizioni delle share dove il cestino è necessario, e
personalizzare il file recycle.conf a proprio piacimento. Non ho
ancora potuto provare, ma ho buone speranze che il tutto funzioni. ;)

Ciao,
  Marco.
--
..."Have a Little Faith", Bill Frisell 1993