[Samba-it] Login di utenti win2k su macchina linux

Marco Ghisio m.ghisio at alfaproject.net
Mon Feb 24 14:11:01 MST 2003

Ciao a tutti,

sto cercando di configurare una macchuna linux (Mandrake 9.0) in modo che
gli utenti del mio dominio di win2k possano loggarsi (sia in modalità
testuale che grafica) sulla macchina linux.

Dopo svariati tentativi e qualche suggerimento preso da questa lista ho
cominciato ad ottenere qualche risultato. Vi elenco innazitutto quello che
ho fatto:

1) modificato i file smb.conf, login, nsswitch.conf, system-auth come
indicato nel sito http://scuola.linux.it/docs/samba/samba9.html

2) visto che il mio dominio di windows non consente l'accesso pre win2000 ho
eseguito il comando:

	wbinfo -A Admin%Passwd

   in modo da far girare winbindd con un utente desiderato

3) eseguendo il comando

	wbinfo -t

   ottengo " Secret is good" e con i comandi

      wbinfo -u   e    wbinfo -g

   riesco a recuperare la lista degli account/gruppi del mio PDC.

in teoria avrei concluso, ma a quanto pare non è così. Infatti non riesco ad
effettuare il login (sia testo che grafico) con gli utenti di dominio. Per
quanto riguarda il login grafico credo di dover ancora modificare il file
kde3, ma per quanto riguarda il login da consolle, non dovrei far
nient'altro; Inoltre non ottengo nessun messaggio di errore, ma un refresh
della schermata di login.

Se qualcuno ha qualche idea in proposito.......

Ciao e garzie a tutti