[Samba-it] Re: Samba-it digest, Vol 1 #44 - 2 msgs

Lorenzo Ricci lorenzo.ricci at yacme.com
Thu Feb 20 16:03:01 MST 2003

 > Alberto Calabria <calabria at cs.unibo.it> wrote:
> In che modo posso esportare i gruppi con winbind?
> In base a quello che ho capito dovrebbe essere sufficiente che io creo
> gli stessi gruppi del dominio sotto Linux e di volta in volta usare questi
> gruppi sulle directory da condividere in seguito con Samba.
> Ti risulta che il ReiserFS possa usare il supporto per le ACL?. Ho
> scoperto che per il momento questa feature non  c'e'. Ciao.
>
> Alberto Calabria <calabria at cs.unibo.it>
> Undergraduate Student of Computer Science, University of Bologna, Italy.

Per vedere gli account ed i gruppi di un NT Domain *non devi* assoulamente
crearne una copia sulle macchine linux, ci penserà WinBind a bindarsi
(collegarsi) a windows, ed a fornire alla tua macchina linux gli account NT.
Fai attenzione alla direttiva "winbind use default domain" ed al carattere
separatore "winbind separator"; e tieni sempre sotto mano il man di
smb.conf.
Qui trovi il link agli HOWTO per samba, con una sezione molto ampia anche su
Winbind:
http://samba.mirror.ac.uk/samba/docs/Samba-HOWTO-Collection.pdf

Per le ACL su ReiserFS4: dovrebbero essere supportate tramite dei plugin
modulari, ma, ad ora, non c'é assolutamente ombra di supporto o di patch in
giro sulla rete. Per ora puoi usare i più che testati Ext3, XFS e JFS, oltre
al rodatissimo ext2. Le patch le trovi a quest'indirizzo (ci sono anche i
pacchetti RPM, se usi una una distro rh-oriented )
http://acl.bestbits.at

Bye
Lorenzo