[Samba-it] Samba e Power Users

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Feb 19 12:32:01 MST 2003

On Wed, 2003-02-19 at 12:16, Marco De Vitis wrote:
> Lo so, alcuni sono software tecnici fatti con i piedi, ma ad esempio
> fra i problematici c'è anche AutoCAD LT 2002 che, a giudicare dal
> nome, non dovrebbe avere problemi di compatibilità con Win2000, e
> invece sul sito Autodesk c'è proprio scritto che può essere usato solo
> da Power Users o superiori. Ma ormai è stato comprato (già da molto
> tempo prima di pensare al server).

Si, conosco questa stupidità di autocad, la professionalità di autodesk
non migliora nel tempo, anche se i prezzi salgono ... :-(

> ??
> Io mi riferivo (nella prima ipotesi) all'opzione
> "domain admin group =". Non serve forse proprio a definire, tramite
> Samba, chi siano gli amministratori del dominio?

Si esiste, nella 2.2 in effetti, scusami, ma stavo già con la testa alla
3.0 in cui abbiamo tolto questo parametro (ma ci sono altre soluzioni)
:-)

> Sì, io per installare una applicazione entro sul client come
> amministratore locale, facendo quindi il login sul computer locale
> invece che sul dominio...

COme è giusto.

> Ma poi, visto che in quel momento non faccio parte del dominio,

Nel senso che installi i client prima di creare il dominio??

> come faccio ad aggiungere al gruppo desiderato gli utenti del
> dominio, se per loro non esiste un account locale?

?? A che serve un account locale se usi un dominio ??

> Non potrei vederli!

In che senso?

> Mi sfugge qualcosa?

Credo proprio di si. :-)
Ti consiglio di leggerti un po' di documentazione su come funzionano i
domini NT ( o farti un corso base+avanzato su samba che è anche meglio
;-)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano