[Samba-it] Diritti

Alberto Calabria calabria at students.cs.unibo.it
Mon Feb 17 23:26:02 MST 2003

Salve a tutti, sto completando un server e come ultima cosa sto
configurando Samba. Premetto che ho usato la Debian 3.0r1, Samba 2.2.7a e
devo ammettere che funziona tutto molto bene, Winbind e' configurato
correttamente e riesco a vedere gli utenti e i gruppi di un PDC Windows
2000; ho solo un grande problema: dovrei fare in modo che cosi' come sono
impostati i permessi sulle shares di Windows 2000 si mantengano anche su
Linux, in altre parole vorrei che i gruppi assegnati a directory windows
possano essere assegnati con gli stessi nomi a shares e directory di
Linux. Devo aggiungere i gruppi in /etc/group o devo agire diversamente?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Alberto Calabria <calabria at cs.unibo.it>
Undergraduate Student of Computer Science, University of Bologna, Italy.