[Samba-it] configurare samba

Alessandro Piaser a.piaser at katamail.com
Fri Feb 7 01:14:01 MST 2003

----- Original Message -----
Sent: Monday, December 30, 2002 2:11 AM
Subject: Re: [Samba-it] configurare samba

Ciao Simo,
è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ti ho scritto.
Nel frattempo mi sono impratichito con linux ma sono ancora lontano dal
conoscerlo un po' decentemente.
Dopo le tue annotazioni sulla mia configurazione di samba, mi sono messo
all'opera per correggere gli errori che mi avevi segnalato, ma mi dava
sempre degli errori strani, così ho deciso di scaricare la nuova versione
della Mandrake; detto fatto ho fatto tabula rasa della 8 e sono passato alla
9.
Dopo l'installazione sono passato alla configurazione di samba in versione
aggiornata e in base alle tue indicazioni l'ho configurato.
Ad oggi non sono ancora riuscito ad ottenere tutto ciò che volevo, ma penso
di arrivarci.
Per il momento volevo solo chiederti una sciocchezza...
dopo aver configurato samba ho creato l'account dell'utente windows col
comando useadd, se non ricordo male, e poi ho creato la password con
smbpasswd, la domanda banale è questa: l'utente che ho creato mi compare tra
gli user all'accensione di linux (parlo per la mandrake), quindi se l'utente
avesse accesso fisico alla macchina linux portrebbe accedere come un utente
normale (non samba), ma è giusto che sia così? o ho combinato qualcosa?

A presto

    Alessandro