[Samba-it] [Fwd: Aiuto Samba]

Fabiano Pallonetto fp.soft at tiscali.it
Wed Feb 5 09:29:01 MST 2003

Ciao a tutti.
Ho un problema con Samba, più che con Samba con
Winzozz 2k!
Da linux RedHat 7.3 con Samba 2.2.3 riesco a vedere con
konqueror (link a smb://nomehost/risorsa) le directory
condivise su winzozz, ma da winzozz non riesco a vedere
le directory che ho esportato nel file export e
in smb.conf.
Quando accedo al nome del computer mi dice
che non è possibile accedere al percorso di rete (path not found).
smanettando su Internet e con i file ho ragiunto le seguenti
conclusioni:

Il mio server wins attualmente è winzozz, dovrei mettere linux?
Il nome viene risolto correttamente ma sembra che non riesca
a connettersi... dove può essere il problema?
ecco il mio smb.conf (grazie a tutti)

# Samba config file created using SWAT
# from localhost.localdomain (127.0.0.1)
# Date: 2003/02/04 23:50:14

# Global parameters
[global]
	workgroup = FABIANO
	netbios name = MICHELANGELO
	server string = Linux the Best
	encrypt passwords = Yes
	obey pam restrictions = Yes
	pam password change = Yes
	passwd program = /usr/bin/passwd %u
	passwd chat = *New*password* %n\n *Retype*new*password* %n\n
*passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*
	unix password sync = Yes
	log file = /var/log/samba/%m.log
	max log size = 0
	socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
	dns proxy = no
	printing = lprng

[homes]
	comment = Home Directories