[Samba-it] Linux in un Dominio Windows

Tranquilli Christian christian at imprimis.it
Tue Feb 4 14:18:01 MST 2003

Salve a tutti,
Io ho una intranet gestita da un PDC Windows2000,
Sto provando a inserire nella intranet una macchina linux (Mandrake 9.0).
Ho installato samba 2.2.7 e winbind e ho cercato di configurare i vari file
(es. smb.conf; /pam.d/samba; /pam.d/login ecc) seguendo diversi esempi
trovati in internet.
Mi trovo al punto che da una macchina windows, in "Risorse di rete", vedo la
macchina linux ma non riesco ad accederci, ricevo un errore di
autenticazione.

Al boot della macchina linux, in fase di login,tra l'elenco degli utenti
vedo anche gli utenti del dominio (MYDOMAIN+username) ma se seleziono uno di
questi utenti e immetto la psw, non riesco ad entrare.
Se invece mi connetto alla macchina linux con telnet (da windows PC), e
immetto (MYDOMAIN+username) riesco a loggarmi e se è la prima volta che mi
loggo, vedo che crea la cartella (HOME/MYDOMAIN/username).

Perchè questo comportamento?
Grazie in anticipo.