[Samba-it] Winbind+Samba 2.2.7a su RedHat 7.2

Franco Bollei fbollei at jacobacci.com
Mon Feb 3 15:00:01 MST 2003

Ciao, ho trovato il tuo post "Winbind+Samba 2.2.7a su RedHat 7.2" e volevo
porti un paio di domande se naturalmente hai tempo e la cortesia di
rispondermi :-)

1) dal tuo post ho dedotto che riesci ad autenticare un utente presente su
un PDC NT4 sul Samba ed a autocrearne la home dir.

Da quello che ho letto sulla documentazione l'autenticazione degli utenti
tramite Winbind è solamente per utenti GNU/Linux (attenzione: utenti
GNU/Linux, non utenti Samba) come riportato qua:
http://a2.swlibero.org/a2263.html

2) Utilizzando gli esempi presenti al link precedente, autentico un utente
del dominio NT/2000 sulla macchina linux per una sessione SSH ma non mi
crea la home.
Hai idea del perchè?

Il tutto utilizzando una RH 8.0 col samba in dotazione
Grazie mille.

Ciao, Franco