[Samba-it] samba e w2k pdc

Marco Minato spermy at spermy.biz
Sat Dec 20 18:10:01 MST 2003

Salve a tutti ragazzi!!!
Avrei un problema con samba....

Praticamente ho la necessita' di utilizzare samba come file server in una rete
dove il PDA e' un w2k server.
Ho provato con la documentazione e sono riuscito a far "collegare" le macchine
al dominio pero' quando da un client windows cerco di aprire una risorsa
condivisa dal fileserer samba mi accetta l'accesso solo se l'utenza e'
presente sul server linux.
Quindi, il sistema si appoggia a windows per autenticare gli utenti pero'
funziona solo se l'utenza ( senza pass.. ) e presente sulla machina linux.
come posso fare per saltare questa fase? mi piacerebbe dare accesso alle
utenze senza doverle inserire nella macchina linux che vorrei facesse solo da
file server nudo e crudo.

Grazie a tutti!! Marco